domenica 23 gennaio 2011

Con il 2011 riprende l'Alzheimer Cafè

Che Alzheimer Cafè stia acquisendo un ruolo sempre più importante nell’ambito delle istituzioni sociali sestesi è ormai un dato di fatto, la conferma è testimoniata dagli interventi, sempre più frequenti, di persone che occupano posizioni autorevoli nel tessuto politico e sociale della nostra città.

In occasione della riuscitissima festa che precedeva le festività natalizie (il salone Pozzi in quell’occasione offriva alla vista uno scenario eccezionale) sono intervenuti, oltre al prevosto della nostra Parrocchia don Giovanni Brigatti, la dott.ssa Maria Bonfanti presidente della BCC di Sesto e Alessandro Pozzi assessore alla persona, alla famiglia e all’integrazione socio sanitaria al Comune di Sesto; inoltre nella giornata di ripresa delle attività, dopo la pausa per le festività natalizie, è intervenuto il dott. Giorgio Oldrini sindaco di Sesto. Un particolare ha accomunato tutti gli interventi l’elogio incondizionato all’iniziativa e a quanti vi operano.

Anche quest’anno prosegue l’iniziativa ormai consolidata di festeggiare i compleanni e gli anniversari di matrimonio degli ospiti e dei volontari; la 1° giornata di attività del 2011 è stata particolarmente ricca di ricorrenze: compivano gli anni, tra gli ospiti, Salvatore, Aldo, Maria M., Maria V. ben 95, tra i volontari: Patrizia e Enzo, festeggiavano il 56° anniversario di matrimonio i coniugi Luciano e Pinuccia.
Tra le novità dell’edizione 2010 – 2011 registriamo una new entry tra i professionisti volontari: il riflessologo Emilio Morini, a lui vadano il benvenuto e un caloroso grazie di tutto lo staff di Alzheimer Cafè.