sabato 29 gennaio 2011

Inaugurazione nuova sede Caritas Parrocchia S. Stefano


Domenica 23 gennaio, dopo la bella e suggestiva messa concelebrata da tre sacerdoti:
  • Don Chino Pezzoli, fondatore della comunità “Promozione Umana” a sostegno dei tossicodipendenti, minori in difficoltà, ammalati di Aids ed emarginati in genere, che ad oggi annovera ben 30 centri operativi.

  • Don Mario Sozzi, collaboratore di Don Chino.
  • Don Gabriele Corsani, sacerdote salesiano sestese, che attualmente svolge l’incarico di economo presso il Collegio Universitario Don Bosco di Pavia. A cui va un particolare ringraziamento per aver contribuito in buona parte ad arredare la nuova sede Caritas.

ha fatto seguito l’inaugurazione della nuova sede, ubicata in via Volta, 8 della Caritas della Parrocchia Santo Stefano.


La cerimonia è iniziata con la benedizione dei locali; molto toccanti e commoventi sono state le parole di don Chino rivolte ai volontari e al loro operato.

Una frase in particolare va sottolineata: “ricordate che, dopo il nostro viaggio di ritorno verso Dio , verremo ricordati soprattutto per il bene che avremo fatto durante la nostra vita”. Ha fatto seguito la visita della comunità alle strutture della nuova sede accompagnata da un aperitivo offerto e preparato dai volontari di Alzheimer Cafè.

Cogliendo l’occasione dell’inaugurazione della nuova sede, i volontari della Caritas di Santo Stefano, formulano l’augurio che la nostra comunità prenda sempre più coscienza dei disagi che ne affliggono parti sempre più consistenti, e che sempre più persone si rendano disponibili ad una collaborazione, diretta o indiretta, rivolta ad alleviarne, nei limiti del possibile, i sintomi.


Lo staff dei volontari Caritas di Santo Stefano